Volta a Catalunya 2021, tappa tranquilla per Adam Yates: “È stato un gradito riposo perché domani sarà molto dura, dovevamo risparmiare tutte le energie che potevamo”

Giornata senza problemi per Adam Yates alla Volta a Catalunya 2021. Il leader della corsa spagnola è infatti rimasto tranquillo in gruppo durante tutta la sesta tappa, ben scortato dai compagni di squadra della Ineos Grenadiers fino al traguardo di Matarò, dove Peter Sagan (Bora-hansgrohe) si è imposto allo sprint. Per il 28enne, vincitore della terza frazione a Vallter 2000, e gli altri membri del team britannico, dunque, un giorno di riposo in vista della tappa finale di domani a Barcellona, che nel movimentato circuito conclusivo del Montjuic darà agli avversari la possibilità di attaccare la leadership di Yates.

“È stato bello, è stato il primo giorno in cui non dovevamo lavorare o tirare o fare qualcosa – ha dichiarato il 28enne – Si trattava di mantenere la posizione e rimanere fuori dai guai. È stato un gradito riposo perché la tappa di Barcellona domani sarà molto dura, dovevamo risparmiare tutte le energie che potevamo“.

“Una volta che si arriva al circuito, è implacabile – ha proseguito il corridore britannico – Si sale, poi si scende, non si ha davvero il tempo di recuperare. È un circuito davvero difficile. L’ho già fatto prima, quindi so quanto sia difficile”. Yates ha comunque fiducia che la squadra potrà ben supportarlo: “I ragazzi stanno bene. Siamo rimasti fuori dai guai oggi e penso che domani sarà più o meno lo stesso, cercando di controllare la gara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio